ESSE MIGNON

BUSSOLÀ E

ESSE MIGNON

BUSSOLÀ E

ESSE MIGNON

BUSSOLÀ E

DIFFICOLTÀ: Media
PREPARAZIONE: 20 minuti
COTTURA: 15 minuti
DOSI: 25 biscotti

BUSSOLÀ E ESSE MIGNON

“Origine & Storia”

Biscotti tipici dell’isola di Burano, “perla” della laguna di Venezia famosa per i mille colori delle sue case. La nascita di questi dolcetti risale ad un paio di secoli fa, in passato venivano sfornati nelle case degli isolani, soprattutto per il girono di Pasqua. I dolcetti, frutto di un amorevole lavoro casalingo, venivano avvolti nella biancheria per permettergli di sprigionare l’inconfondibile aroma di burro per cui si contraddistinguono ancora oggi.

A distanza di anni sono rimasti invariati sia la cura sia l’amore che vengono messi nella produzione di ogni singolo biscotto. Carmelina Palmisano è quindi lieta di consigliarvi i tipici dolcetti veneziani che vi faranno rivivere con un solo assaggio il sapore dell’antica arte pasticcera casalinga.

Farina di frumento, zucchero, tuorlo d’uovo pastorizzato, burro 7%, grassi vegetali non idrogenati (cocco, girasole), aroma limone, vanillina, sale.

Valore energetico: 450 Kcal (1891 Kj)
Proteine: 8,5 g
Carboidrati: 65,0 g
Grassi: 16,8 g

DIFFICOLTÀ: Media
COTTURA: 15 minuti
PREPARAZIONE: 20min
DOSI: 25 biscotti

Scopri le altre ricette

BUSSOLÀ E ESSE MIGNON

Biscotti tipici dell’isola di Burano, “perla” della laguna di Venezia famosa per i mille colori delle sue case. La nascita di questi dolcetti risale ad un paio di secoli fa, in passato…

Scopri

ZALETI CON UVETTA

Gli Zaletti sono un rustico biscotto dalle umili origini dell’antica tradizione veneta, fatti con farina di mais. Erano i caratteristici dolcetti secchi che le padrone di…

Scopri

PEVERINI

Biscotti tipici dell’isola di Burano speziati. Oltre ai classici ingredienti, si possono assaporare i gusti di pepe, arachidi e cacao. Un mix che nessun palato si può…

Scopri